Le aree panoramiche di Pechino hanno accolto più di 6,8 milioni di visitatori durante i primi tre giorni di vacanza per la Giornata nazionale in corso, con un aumento del 60,6% su base annua e portando a un forte incremento delle entrate turistiche, hanno dichiarato le autorità locali.
Durante il periodo, le principali aree panoramiche della capitale cinese hanno registrato un fatturato totale di oltre 418 milioni di yuan (circa 58 milioni di dollari), con un aumento del 25,2% anno su anno, secondo l’ufficio municipale di Pechino per la cultura e il turismo.
Un totale di 100 imprese chiave monitorate dall’ufficio commerciale municipale, tra cui grandi magazzini, supermercati, negozi specializzati e imprese nei settori della ristorazione e dell’e-commerce, hanno registrato un volume di vendite totale pari a 3,83 miliardi di yuan, con un aumento del 18,1% su base annua, secondo gli ultimi dati pubblicati dall’ufficio.
Le autorità locali hanno lavorato insieme per alimentare l’economia delle vacanze, organizzando diversi spettacoli e altre attività culturali e inaugurando interessanti itinerari turistici.
Le vacanze per la Festa di metà autunno e la Giornata nazionale di quest’anno sono iniziate il 29 settembre e continueranno fino al 6 ottobre. Si tratta della festività pubblica più lunga della seconda metà dell’anno in Cina, ed è anche nota come “Settimana d’oro”. (Xin) © Xinhua