ÈliveBrescia TV

Cina: Pechino approva norme per sostenere, disciplinare tecnologie di guida autonoma

Oggi Pechino ha approvato un nuovo regolamento sui veicoli autonomi, che entrerà in vigore il prmo aprile 2025, segnando un significativo progresso nell'avanzamento delle tecnologie dei veicoli autonomi nella capitale cinese. Il regolamento, approvato dal Comitato permanente dell'Assemblea municipale del popolo di Pechino, incoraggia e sostiene esplicitamente le politiche e le misure per l'innovazione tecnologica e lo sviluppo industriale dei veicoli autonomi. Le linee guida coprono anche aree come la pianificazione e la costruzione di infrastrutture, la gestione del traffico su strada e la garanzia di sicurezza, fornendo un quadro normativo chiaro per i veicoli autonomi dotati di sistemi di livello 3 e superiore. Negli ultimi anni, Pechino è emersa come leader nazionale nello sviluppo di questi veicoli. Dall'inaugurazione della prima zona dimostrativa di guida autonoma di alto livello in Cina nel settembre 2020, la città ha sviluppato con successo infrastrutture intelligenti su 600 chilometri quadrati. La capitale è anche sede di aziende leader nel settore, tra cui Baidu, Pony.ai e Neolix.

Pechino, 31 dic 10:59 – (Xinhua) – Oggi Pechino ha approvato un nuovo regolamento sui veicoli autonomi, che entrerà in vigore il prmo aprile 2025, segnando un significativo progresso nell’avanzamento delle tecnologie dei veicoli autonomi nella capitale cinese.

Il regolamento, approvato dal Comitato permanente dell’Assemblea municipale del popolo di Pechino, incoraggia e sostiene esplicitamente le politiche e le misure per l’innovazione tecnologica e lo sviluppo industriale dei veicoli autonomi.

Le linee guida coprono anche aree come la pianificazione e la costruzione di infrastrutture, la gestione del traffico su strada e la garanzia di sicurezza, fornendo un quadro normativo chiaro per i veicoli autonomi dotati di sistemi di livello 3 e superiore.

Negli ultimi anni, Pechino è emersa come leader nazionale nello sviluppo di questi veicoli.

Dall’inaugurazione della prima zona dimostrativa di guida autonoma di alto livello in Cina nel settembre 2020, la città ha sviluppato con successo infrastrutture intelligenti su 600 chilometri quadrati. La capitale è anche sede di aziende leader nel settore, tra cui Baidu, Pony.ai e Neolix. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version