Tre nuove linee della metropolitana sono state aperte oggi a Pechino, portando la lunghezza totale del trasporto ferroviario urbano della città a 879 chilometri, classificandola al primo posto tra le metropolitane cinesi. Wu Yulan, una funzionaria della Commissione municipale dei trasporti di Pechino, ha dichiarato che le tre sezioni di linee della metropolitana includono un corridoio sotterraneo est-ovest attraverso la città, che si connette anche a molte linee ferroviarie nord-sud, offrendo nuove opzioni per le persone che vivono in grandi aree residenziali della città. Wu ha aggiunto che la rete di trasporto ferroviario di Pechino conta attualmente 522 stazioni, incluse 98 stazioni di interscambio. Pechino ha adottato misure per ridurre la congestione del traffico costruendo più linee della metropolitana, che offrono soluzioni di trasporto rapido di massa nella vasta metropoli. Da quando la Linea 1 della metropolitana di Pechino è stata ufficialmente aperta l'1 ottobre 1969, diventando il primo sistema di trasporto ferroviario urbano della Cina, Pechino ha costruito la rete ferroviaria urbana in funzione da più tempo del Paese. Wu ha affermato che la rete di trasporto ferroviario in espansione è stata sviluppata per migliorare la qualità della vita delle persone e per perseguire uno sviluppo di alta qualità nella città.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 15 dic 14:18 – (Xinhua) – Tre nuove linee della metropolitana sono state aperte oggi a Pechino, portando la lunghezza totale del trasporto ferroviario urbano della città a 879 chilometri, classificandola al primo posto tra le metropolitane cinesi.

Wu Yulan, una funzionaria della Commissione municipale dei trasporti di Pechino, ha dichiarato che le tre sezioni di linee della metropolitana includono un corridoio sotterraneo est-ovest attraverso la città, che si connette anche a molte linee ferroviarie nord-sud, offrendo nuove opzioni per le persone che vivono in grandi aree residenziali della città.

Wu ha aggiunto che la rete di trasporto ferroviario di Pechino conta attualmente 522 stazioni, incluse 98 stazioni di interscambio.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino ha adottato misure per ridurre la congestione del traffico costruendo più linee della metropolitana, che offrono soluzioni di trasporto rapido di massa nella vasta metropoli. Da quando la Linea 1 della metropolitana di Pechino è stata ufficialmente aperta l’1 ottobre 1969, diventando il primo sistema di trasporto ferroviario urbano della Cina, Pechino ha costruito la rete ferroviaria urbana in funzione da più tempo del Paese.

Wu ha affermato che la rete di trasporto ferroviario in espansione è stata sviluppata per migliorare la qualità della vita delle persone e per perseguire uno sviluppo di alta qualità nella città. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop