Pechino ha lanciato un progetto chiamato "strada dei razzi", con l'obiettivo di stabilire un polo di ricerca scientifica e produzione di livello nazionale per sostenere lo sviluppo commerciale dello spazio della Cina. Il progetto "Beijing Rocket Street" sarà situato nella Beijing E-town, un'area di sviluppo economico e tecnologico nel sud-est della capitale, con una superficie totale di 140.000 metri quadrati. Una piattaforma tecnologica comune, un centro di produzione di alto livello e un centro di ricerca e sviluppo di innovazioni sono alcune delle strutture principali. E' prevista anche la costruzione di una sala espositiva interattiva per la scienza e la tecnologia che offrirà ai visitatori esperienze di realtà virtuale immersive. Il governo locale prevede che il progetto assisterà le imprese di razzi nell'esplorazione di nuove tecnologie e nell'espansione dei loro scenari di applicazione. Nel frattempo, ha guidato un'alleanza spaziale commerciale, riunendo aziende, università, istituzioni e cooperative. Beijing E-town ospita un cluster di oltre 70 aziende aerospaziali, che includono il 75% dei produttori di razzi privati della Cina. Nel 2023, le imprese di razzi commerciali privati del Paese, tutte con sede a Pechino, hanno effettuato un totale di 13 lanci spaziali. Da quando il rapporto di lavoro del governo cinese all'inizio di quest'anno ha evidenziato l'inclusione dell'industria spaziale commerciale come un motore significativo per la nuova crescita, molte regioni come Shanghai, Hunan e Sichuan hanno pubblicato a loro volta piani di sviluppo per promuovere l'industria. I dati mostrano che il mercato spaziale commerciale della Cina ha registrato una rapida crescita dal 2015, con un aumento medio annuo di oltre il 20% dal 2017 alla prima metà di quest'anno. Quest'anno, il mercato spaziale commerciale del Paese dovrebbe valere 2.340 miliardi di yuan (circa 328 miliardi di dollari).
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 14 lug 15:11 – (Xinhua) – Pechino ha lanciato un progetto chiamato “strada dei razzi”, con l’obiettivo di stabilire un polo di ricerca scientifica e produzione di livello nazionale per sostenere lo sviluppo commerciale dello spazio della Cina.

Il progetto “Beijing Rocket Street” sarà situato nella Beijing E-town, un’area di sviluppo economico e tecnologico nel sud-est della capitale, con una superficie totale di 140.000 metri quadrati. Una piattaforma tecnologica comune, un centro di produzione di alto livello e un centro di ricerca e sviluppo di innovazioni sono alcune delle strutture principali. E’ prevista anche la costruzione di una sala espositiva interattiva per la scienza e la tecnologia che offrirà ai visitatori esperienze di realtà virtuale immersive.

Il governo locale prevede che il progetto assisterà le imprese di razzi nell’esplorazione di nuove tecnologie e nell’espansione dei loro scenari di applicazione. Nel frattempo, ha guidato un’alleanza spaziale commerciale, riunendo aziende, università, istituzioni e cooperative.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Beijing E-town ospita un cluster di oltre 70 aziende aerospaziali, che includono il 75% dei produttori di razzi privati della Cina.

Nel 2023, le imprese di razzi commerciali privati del Paese, tutte con sede a Pechino, hanno effettuato un totale di 13 lanci spaziali.

Da quando il rapporto di lavoro del governo cinese all’inizio di quest’anno ha evidenziato l’inclusione dell’industria spaziale commerciale come un motore significativo per la nuova crescita, molte regioni come Shanghai, Hunan e Sichuan hanno pubblicato a loro volta piani di sviluppo per promuovere l’industria.

I dati mostrano che il mercato spaziale commerciale della Cina ha registrato una rapida crescita dal 2015, con un aumento medio annuo di oltre il 20% dal 2017 alla prima metà di quest’anno. Quest’anno, il mercato spaziale commerciale del Paese dovrebbe valere 2.340 miliardi di yuan (circa 328 miliardi di dollari). (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop