Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 13 set 14:29 – (Xinhua) – Pechino ha accolto quasi 250 milioni di turisti, incassando 450 miliardi di yuan (circa 63,3 miliardi di dollari) di entrate turistiche nei primi otto mesi di quest’anno, e ha stabilito nuovi record per il periodo, ha dichiarato ieri il sindaco Yin Yong.

Durante questo periodo, la capitale cinese ha accolto oltre 2,3 milioni di turisti in entrata, segnando un aumento di oltre il 200% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, ha dichiarato Yin in occasione della World Tourism Cooperation and Development Conference 2024.

Essendo una delle principali destinazioni turistiche del mondo, Pechino rimane fortemente concentrata sul progresso della sua industria turistica, ha osservato Yin, aggiungendo che la città continua a migliorare le sue infrastrutture turistiche e la qualità dei servizi, accelerando al contempo la ripresa e la crescita del settore.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Organizzato dalla World Tourism Cities Federation (WTCF), l’evento si è tenuto ieri a Pechino. In quanto forum chiave della China International Fair for Trade in Services (CIFTIS) 2024 in corso, l’evento ha attirato oltre 400 rappresentanti da 45 Paesi e regioni.

Quest’anno, la capitale cinese ha introdotto una serie di misure finalizzate a stimolare il turismo, tra cui il Beijing Pass (una carta multiuso progettata per aumentare la comodità per i visitatori internazionali semplificando i pagamenti per i trasporti, i siti turistici e i centri commerciali). (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop