La città di Pechino ha registrato un notevole aumento nel numero di turisti durante la vacanza della Festa di Qingming di quest’anno che si è conclusa ieri, come mostrato dai dati ufficiali.
Durante la vacanza di tre giorni, la capitale cinese ha ricevuto oltre 9 milioni di visite turistiche, segnando un aumento dell’84,5% su base annua e un aumento dell’8,5% rispetto allo stesso periodo del 2019, prima dell’epidemia di Covid-19, secondo l’Ufficio municipale della Cultura e del Turismo di Pechino.
La città ha incassato 10,5 miliardi di yuan (circa 1,48 miliardi di dollari) in entrate turistiche durante la vacanza, segnando un aumento del 60,1% rispetto a quelle della stessa vacanza dello scorso anno, e un aumento dell’8,6% rispetto al 2019.
La via dello shopping di Wangfujing, Nanluoguxiang Lane, nota per i suoi cortili quadrati ben conservati e il Palazzo d’Estate sono tra le attrazioni turistiche più visitate della città.
La Festa di Qingming, nota anche come Giorno della pulizia delle tombe, è una festa tradizionale cinese durante la quale le persone rendono omaggio ai defunti, venerano gli antenati e vanno in gite primaverili.
Nel pieno di un boom turistico in corso, la Cina prevedeva una media giornaliera di 250,95 milioni di viaggi interregionali durante la vacanza, segnando un aumento del 56,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e un aumento del 20,9% rispetto al 2019, secondo i dati del ministero dei Trasporti. (Xin)
© Xinhua