Una clinica dedicata ai pazienti affetti da malattie rare è stata inaugurata ieri a Pechino. La clinica offre una serie di servizi, dalla diagnosi e trattamento ai piani dietetici specializzati e alla riabilitazione.
La clinica, una novità per Pechino, è stata istituita attraverso la collaborazione con la China Alliance for Rare Diseases, sfruttando le risorse e l’esperienza dell’alleanza per migliorare l’accessibilità ai servizi per individui con condizioni rare.
Attualmente, la clinica opera con un team di 16 esperti medici provenienti dai principali ospedali di tutta la Cina, tra cui il Peking Union Medical College Hospital, il Beijing Children’s Hospital, e il China-Japan Friendship Hospital.
Le malattie rare che colpiscono una piccola parte della popolazione hanno ricevuto una crescente attenzione. Attualmente, l’elenco dell’assicurazione medica nazionale della Cina include oltre 80 farmaci per malattie rare, beneficiando oltre 20 milioni di individui affetti in tutto il Paese. (Xin)
© Xinhua