La China Railway Qinghai-Xizang Group Co., Ltd. ha gestito un totale di oltre 1,95 milioni di passeggeri, con un aumento dell’80,37% su base annua, durante la corsa al viaggio per la Festa di primavera del 2024, ha dichiarato il gruppo.
Il gruppo ha trasportato un numero record di passeggeri durante il periodo, sia in termini di numero totale che di numero medio giornaliero. Una media di 48.900 passeggeri ha viaggiato con i servizi ferroviari ogni giorno durante la corsa ai viaggi di quest’anno, mentre il picco giornaliero di passeggeri ha superato i 65.000, stabilendo un altro nuovo record.
Il gruppo si occupa principalmente delle tratte ferroviarie della provincia nord-occidentale cinese del Qinghai e della regione autonoma sud-occidentale cinese dello Xizang.
La corsa ai viaggi per le festività è iniziata il 26 gennaio ed è terminata il 5 marzo. Durante questo periodo di punta, l’operatore ferroviario ha aggiunto 184 treni temporanei e ha collegato 690 carrozze supplementari per soddisfare l’incremento della domanda di viaggi. (Xin)
© Xinhua