Il prodotto interno lordo (Pil) della Cina è cresciuto del 5% su base annua nella prima metà del 2024, secondo i dati dell'Ufficio nazionale di statistica (NBS). Secondo i dati dell'NBS, nel primo semestre, il Pil cinese ha raggiunto circa 61.680 miliardi di yuan (circa 8.650 miliardi di dollari). Secondo l'NBS, nel secondo trimestre, il Pil del Paese è cresciuto del 4,7% su base annua. "Nel complesso, l'economia nazionale ha continuato a migliorare nel primo semestre in modo stabile", ha detto un portavoce dell'Ufficio nazionale di statistica commentando la performance economica, citando il sostegno degli incentivi politici, la ripresa della domanda esterna e lo sviluppo di nuove forze produttive di qualità.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 15 lug 14:35 – (Xinhua) – Il prodotto interno lordo (Pil) della Cina è cresciuto del 5% su base annua nella prima metà del 2024, secondo i dati dell’Ufficio nazionale di statistica (NBS).

Secondo i dati dell’NBS, nel primo semestre, il Pil cinese ha raggiunto circa 61.680 miliardi di yuan (circa 8.650 miliardi di dollari).

Secondo l’NBS, nel secondo trimestre, il Pil del Paese è cresciuto del 4,7% su base annua.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“Nel complesso, l’economia nazionale ha continuato a migliorare nel primo semestre in modo stabile”, ha detto un portavoce dell’Ufficio nazionale di statistica commentando la performance economica, citando il sostegno degli incentivi politici, la ripresa della domanda esterna e lo sviluppo di nuove forze produttive di qualità. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop