Il numero di voli internazionali in entrata e in uscita previsti in Cina per questa stagione aerea estiva-autunnale aumenterà significativamente rispetto all’anno scorso, ha comunicato ieri la Civil Aviation Administration of China (CAAC).
Dal 26 marzo al 28 ottobre, le compagnie aeree nazionali e straniere hanno programmato 14.702 voli internazionali passeggeri o merci a settimana, con 6.772 voli passeggeri settimanali in uscita verso 101 città in tutto il mondo e 3.808 voli passeggeri in entrata da 79 città straniere, ha riferito la CAAC.
I voli passeggeri e merci settimanali pianificati tra la Cina continentale e Hong Kong dovrebbero aumentare del 35,44% su base annua, e quelli tra la Cina continentale e Taiwan aumenteranno del 21,52%, come mostrato dai dati della CAAC. I voli passeggeri che collegano la Cina continentale e Macao aumenteranno del 32,85% rispetto allo scorso anno.
La CAAC ha affermato che svelerà misure tempestive basate sulla gestione del Covid-19 come malattia infettiva di classe B per riprendere i voli passeggeri internazionali in modo ordinato garantendo al contempo la sicurezza. (Xin) © Xinhua