L'Indice dei responsabili degli acquisti (PMI) del settore non manifatturiero cinese si è attestato a 50,2 in ottobre, con un aumento rispetto al valore di 50 di settembre, hanno mostrato oggi i dati ufficiali. Una lettura superiore a 50 indica espansione, mentre una inferiore riflette una contrazione. Il sottoindice del settore dei servizi si è attestato a 50,1 in ottobre, con un incremento rispetto al 49,9 di settembre, mentre quello del settore edile è diminuito a 50,4 dal 50,7 dello stesso periodo, secondo l'Ufficio nazionale di statistica. Nel dettaglio, i dati hanno mostrato che i trasporti ferroviari, via acqua, aerei, i servizi postali, i servizi del mercato dei capitali e la conservazione ecologica hanno registrato un'espansione nel mese di ottobre, mentre quelli relativi al commercio all'ingrosso, al settore alberghiero, ai software di Internet e ai servizi di tecnologia dell'informazione, al settore immobiliare e ai servizi ai residenti hanno registrato una contrazione. I dati di oggi hanno anche mostrato che il PMI manifatturiero del Paese è aumentato a 50,1 nel mese di ottobre.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 31 ott 11:50 – (Xinhua) – L’Indice dei responsabili degli acquisti (PMI) del settore non manifatturiero cinese si è attestato a 50,2 in ottobre, con un aumento rispetto al valore di 50 di settembre, hanno mostrato oggi i dati ufficiali.

Una lettura superiore a 50 indica espansione, mentre una inferiore riflette una contrazione.

Il sottoindice del settore dei servizi si è attestato a 50,1 in ottobre, con un incremento rispetto al 49,9 di settembre, mentre quello del settore edile è diminuito a 50,4 dal 50,7 dello stesso periodo, secondo l’Ufficio nazionale di statistica.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Nel dettaglio, i dati hanno mostrato che i trasporti ferroviari, via acqua, aerei, i servizi postali, i servizi del mercato dei capitali e la conservazione ecologica hanno registrato un’espansione nel mese di ottobre, mentre quelli relativi al commercio all’ingrosso, al settore alberghiero, ai software di Internet e ai servizi di tecnologia dell’informazione, al settore immobiliare e ai servizi ai residenti hanno registrato una contrazione.

I dati di oggi hanno anche mostrato che il PMI manifatturiero del Paese è aumentato a 50,1 nel mese di ottobre. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop