Situato oltre 565,4 metri sopra una valle, il ponte di Beipanjiang nella provincia cinese sud-occidentale del Guizhou è stato certificato come il ponte più alto del mondo dal Guinness World Records. Negli ultimi anni, il ponte si è rivelato una popolare attrazione turistica grazie allo spettacolare paesaggio circostante. Ma Xuanjun, un contadino che vive vicino al Ponte di Beipanjiang, ha trasformato la sua casa in mattoni appena costruita in una locanda rurale nel 2019 e ha iniziato ad accogliere turisti da lontano. "Prima che fosse costruito il ponte, ci occorrevano quattro ore per scalare la montagna fino al centro del paese", ha detto Ma. Oggi, la sua locanda è decorata con foto che ha scattato con turisti provenienti dal Paese e dall'estero. "Molti turisti hanno visitato il nostro villaggio per il ponte. Farò del mio meglio per farli sentire felici e perché ricordino la mia cittadina natale", ha detto Ma.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Situato oltre 565,4 metri sopra una valle, il ponte di Beipanjiang nella provincia cinese sud-occidentale del Guizhou è stato certificato come il ponte più alto del mondo dal Guinness World Records.

Negli ultimi anni, il ponte si è rivelato una popolare attrazione turistica grazie allo spettacolare paesaggio circostante.

Ma Xuanjun, un contadino che vive vicino al Ponte di Beipanjiang, ha trasformato la sua casa in mattoni appena costruita in una locanda rurale nel 2019 e ha iniziato ad accogliere turisti da lontano.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“Prima che fosse costruito il ponte, ci occorrevano quattro ore per scalare la montagna fino al centro del paese”, ha detto Ma.

Oggi, la sua locanda è decorata con foto che ha scattato con turisti provenienti dal Paese e dall’estero.

“Molti turisti hanno visitato il nostro villaggio per il ponte. Farò del mio meglio per farli sentire felici e perché ricordino la mia cittadina natale”, ha detto Ma. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop