La Cina sta portando avanti dei dialoghi per selezionare e addestrare astronauti provenienti da nazioni partner, affinché partecipino alle missioni della sua stazione spaziale, ha dichiarato oggi in una conferenza stampa un portavoce della China Manned Space Agency (CMSA). La CMSA è lieta che i suoi omologhi internazionali si uniscano alle missioni di volo della stazione spaziale del Paese, ha dichiarato il portavoce Lin Xiqiang durante una conferenza stampa a Jiuquan, nella Cina nord-occidentale, in vista del lancio della missione di volo spaziale con equipaggio Shenzhou-19, previsto per domani mattina presto. "Indipendentemente dal Paese che partecipa, è la ricerca collettiva dell'umanità a svelare i misteri del cosmo", ha dichiarato Lin, sottolineando che le missioni spaziali con equipaggio sono "l'impresa umana più immediata nello sfruttamento delle risorse spaziali". Attualmente, il primo lotto di carichi utili selezionati nell'ambito della cooperazione tra la Cina e l'Ufficio delle Nazioni Unite per gli affari dello spazio extra-atmosferico sta conducendo esperimenti in orbita, ha dichiarato Lin, aggiungendo che sono in programma altre iniziative di ricerca sperimentale in collaborazione internazionale. La stazione spaziale cinese Tiangong vanta una grande quantità di risorse applicative scientifiche e capacità di supporto complete, mentre il sistema con equipaggio Shenzhou e il sistema di trasporto merci Tianzhou possono garantire un trasporto affidabile e stabile di andata e ritorno per il personale e i rifornimenti tra la Terra e lo spazio, ha dichiarato Lin. "È una piattaforma eccellente per la collaborazione internazionale". La Cina ha portato avanti collaborazioni internazionali con le principali nazioni globali impegnate in viaggi spaziali e con i Paesi in via di sviluppo, in vari settori, tra cui la selezione e l'addestramento degli astronauti, le applicazioni di scienza spaziale, le strutture in orbita, la protezione dai detriti spaziali e il supporto a terra, che hanno portato ottimi risultati, ha dichiarato Lin. La stazione spaziale cinese non è solo un bene nazionale, ma anche una piattaforma per il progresso della tecnologia spaziale e che porta benefici a tutta l'umanità, ha dichiarato il portavoce.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Jiuquan, 29 ott 14:39 – (Xinhua) – La Cina sta portando avanti dei dialoghi per selezionare e addestrare astronauti provenienti da nazioni partner, affinché partecipino alle missioni della sua stazione spaziale, ha dichiarato oggi in una conferenza stampa un portavoce della China Manned Space Agency (CMSA).

La CMSA è lieta che i suoi omologhi internazionali si uniscano alle missioni di volo della stazione spaziale del Paese, ha dichiarato il portavoce Lin Xiqiang durante una conferenza stampa a Jiuquan, nella Cina nord-occidentale, in vista del lancio della missione di volo spaziale con equipaggio Shenzhou-19, previsto per domani mattina presto.

“Indipendentemente dal Paese che partecipa, è la ricerca collettiva dell’umanità a svelare i misteri del cosmo”, ha dichiarato Lin, sottolineando che le missioni spaziali con equipaggio sono “l’impresa umana più immediata nello sfruttamento delle risorse spaziali”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Attualmente, il primo lotto di carichi utili selezionati nell’ambito della cooperazione tra la Cina e l’Ufficio delle Nazioni Unite per gli affari dello spazio extra-atmosferico sta conducendo esperimenti in orbita, ha dichiarato Lin, aggiungendo che sono in programma altre iniziative di ricerca sperimentale in collaborazione internazionale.

La stazione spaziale cinese Tiangong vanta una grande quantità di risorse applicative scientifiche e capacità di supporto complete, mentre il sistema con equipaggio Shenzhou e il sistema di trasporto merci Tianzhou possono garantire un trasporto affidabile e stabile di andata e ritorno per il personale e i rifornimenti tra la Terra e lo spazio, ha dichiarato Lin. “È una piattaforma eccellente per la collaborazione internazionale”.

La Cina ha portato avanti collaborazioni internazionali con le principali nazioni globali impegnate in viaggi spaziali e con i Paesi in via di sviluppo, in vari settori, tra cui la selezione e l’addestramento degli astronauti, le applicazioni di scienza spaziale, le strutture in orbita, la protezione dai detriti spaziali e il supporto a terra, che hanno portato ottimi risultati, ha dichiarato Lin.

La stazione spaziale cinese non è solo un bene nazionale, ma anche una piattaforma per il progresso della tecnologia spaziale e che porta benefici a tutta l’umanità, ha dichiarato il portavoce. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop