ÈliveBrescia TV

Cina: porti di Shanghai registrano record esportazione auto nel 2024

Due importanti porti per l'esportazione di automobili nella metropoli cinese di Shanghai hanno registrato esportazioni record di oltre 1,66 milioni di veicoli nel 2024, con un aumento del 26,6% su base annua, ha dichiarato ieri l'ufficio doganale locale. Lo Shanghai Haitong International Automotive Terminal è un porto importante per le attività all'estero delle case automobilistiche nazionali e ha registrato un volume di esportazioni annuali superiore a un milione di veicoli per tre anni consecutivi, secondo la dogana di Shanghai. Il porto Nangang di Shanghai è un altro importante hub per l'importazione e l'esportazione di auto. Questi due porti hanno esemplificato il forte aumento delle esportazioni cinesi di veicoli nel 2024. Secondo l'Amministrazione generale delle dogane, l'anno scorso le esportazioni di auto del Paese sono aumentate del 23% anno su anno, raggiungendo il livello record di 6,41 milioni di veicoli.

Shanghai, 16 gen 11:34 – (Xinhua) – Due importanti porti per l’esportazione di automobili nella metropoli cinese di Shanghai hanno registrato esportazioni record di oltre 1,66 milioni di veicoli nel 2024, con un aumento del 26,6% su base annua, ha dichiarato ieri l’ufficio doganale locale.

Lo Shanghai Haitong International Automotive Terminal è un porto importante per le attività all’estero delle case automobilistiche nazionali e ha registrato un volume di esportazioni annuali superiore a un milione di veicoli per tre anni consecutivi, secondo la dogana di Shanghai.

Il porto Nangang di Shanghai è un altro importante hub per l’importazione e l’esportazione di auto.

Questi due porti hanno esemplificato il forte aumento delle esportazioni cinesi di veicoli nel 2024. Secondo l’Amministrazione generale delle dogane, l’anno scorso le esportazioni di auto del Paese sono aumentate del 23% anno su anno, raggiungendo il livello record di 6,41 milioni di veicoli. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version