ÈliveBrescia TV

Cina: porto Shanghai registra flusso annuale container superiore a 50 mln TEU

Il porto di Shanghai è diventato oggi il primo al mondo a registrare un flusso annuale di container superiore a 50 milioni di unità equivalenti a 20 piedi (TEU). Il porto ha occupato il primo posto a livello globale per 14 anni consecutivi in termini di traffico annuale di container. Secondo Yang Yanbin, vicedirettore generale del dipartimento produzione e affari di Shanghai International Port (Group) Co., Ltd, la crescita del traffico di container indica che il sistema industriale completo e le capacità manifatturiere della Cina continuano a sostenere il commercio globale. Visto come una finestra sull'apertura e sulla collaborazione con il mondo della Cina, nonché come un motore che stimola il commercio e gli scambi, il porto di Shanghai ha visto il suo flusso annuale di container superare un milione nel 1994. Yang ha osservato che la crescita del flusso di container al porto di Shanghai è stata alimentata non solo dall'aumento dei container destinati all'esportazione, ma anche da un incremento dei container in transito internazionale e dei volumi di trasferimento da nave a nave. "Le robuste funzionalità e i servizi di alta qualità del porto attirano grandi navi mercantili da tutto il mondo", ha dichiarato, aggiungendo che la percentuale di trasferimenti da nave a nave nel porto dovrebbe raggiungere un record del 60% nel 2024, il che sottolinea il continuo potenziamento del ruolo del porto di Shanghai come hub globale. Attualmente, il porto di Shanghai vanta quasi 350 rotte marittime internazionali che raggiungono oltre 700 porti in più di 200 Paesi e regioni in tutto il mondo. Lo sviluppo del porto di Shanghai riflette la più ampia trasformazione dell'intera città di Shanghai. La metropoli cinese orientale ha di nuovo conquistato il terzo posto nel 2024 Xinhua-Baltic International Shipping Center Development Index Report, dimostrando che il suo status di centro marittimo internazionale di grande importanza è stato continuamente consolidato.

Shanghai, 22 dic 10:26 – (Xinhua) – Il porto di Shanghai è diventato oggi il primo al mondo a registrare un flusso annuale di container superiore a 50 milioni di unità equivalenti a 20 piedi (TEU).

Il porto ha occupato il primo posto a livello globale per 14 anni consecutivi in termini di traffico annuale di container.

Secondo Yang Yanbin, vicedirettore generale del dipartimento produzione e affari di Shanghai International Port (Group) Co., Ltd, la crescita del traffico di container indica che il sistema industriale completo e le capacità manifatturiere della Cina continuano a sostenere il commercio globale.

Visto come una finestra sull’apertura e sulla collaborazione con il mondo della Cina, nonché come un motore che stimola il commercio e gli scambi, il porto di Shanghai ha visto il suo flusso annuale di container superare un milione nel 1994.

Yang ha osservato che la crescita del flusso di container al porto di Shanghai è stata alimentata non solo dall’aumento dei container destinati all’esportazione, ma anche da un incremento dei container in transito internazionale e dei volumi di trasferimento da nave a nave.

“Le robuste funzionalità e i servizi di alta qualità del porto attirano grandi navi mercantili da tutto il mondo”, ha dichiarato, aggiungendo che la percentuale di trasferimenti da nave a nave nel porto dovrebbe raggiungere un record del 60% nel 2024, il che sottolinea il continuo potenziamento del ruolo del porto di Shanghai come hub globale.

Attualmente, il porto di Shanghai vanta quasi 350 rotte marittime internazionali che raggiungono oltre 700 porti in più di 200 Paesi e regioni in tutto il mondo.

Lo sviluppo del porto di Shanghai riflette la più ampia trasformazione dell’intera città di Shanghai.

La metropoli cinese orientale ha di nuovo conquistato il terzo posto nel 2024 Xinhua-Baltic International Shipping Center Development Index Report, dimostrando che il suo status di centro marittimo internazionale di grande importanza è stato continuamente consolidato. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version