Il potenziale di consumo di servizi della Cina continuerà ad essere liberato durante il quarto trimestre, secondo un rapporto pubblicato ieri dall’Istituto di ricerca della Bank of China.
Nel terzo trimestre dell’anno, i punti di forza strutturali dell’economia si sono riflessi principalmente nel fatto che la forte espansione della domanda e dell’offerta nel settore dei servizi abbia favorito una ripresa economica sostenuta, nell’aumento dell’occupazione nel settore dei servizi e nella rapida crescita del settore dell’energia cinetica, ha dichiarato Zhou Jingtong, vice direttore dell’istituto.
Gli analisti affermano che la domanda e l’offerta hanno favorito la ripresa del mercato dei servizi.
I giovani consumatori hanno mostrato entusiasmo per settori come il turismo culturale e la ristorazione, aumentando la domanda di servizi. Dal punto di vista dell’offerta, il miglioramento della qualità dei servizi ha generato molte nuove forme di attività e ha portato a nuovi punti luminosi nel consumo di servizi.
L’indice della produzione di servizi del Paese è aumentato del 6,8% su base annua ad agosto, in accelerazione rispetto all’aumento del 5,7% del mese precedente, secondo i dati dell’Ufficio nazionale di statistica. Le vendite al dettaglio dei servizi sono aumentate del 19,4% nei primi otto mesi dell’anno. (Xin) © Xinhua