Oggi è uscita dalla linea di produzione una fresa meccanica a piena sezione con il diametro più grande sviluppata autonomamente dalla Cina. La macchina, con un diametro massimo di scavo di 16,64 metri, è stata prodotta a Changsha, capoluogo della provincia centrale cinese dello Hunan. Sviluppata congiuntamente dalla China Railway Construction Heavy Industry Co., Ltd. (CRCHI) e dalla China Railway 14th Bureau Group Co., Ltd., è lunga 145 metri e pesa circa 5.000 tonnellate. Il diametro della sua fresa circolare è equivalente a quello di un edificio di cinque o sei piani. Secondo Zhao Hui, presidente della CRCHI, la produzione della macchina ha segnato una svolta nello sviluppo e nell'industrializzazione delle frese meccaniche a piena sezione nazionali da 16 metri e di diametro super-grande. La nuova macchina dovrebbe essere utilizzata per la costruzione di un progetto di tunnel su larga scala sotto il fiume Yangtze, destinato a creare un importante collegamento stradale trans-fluviale sotto il fiume più lungo del Paese, collegando la città di Nantong con quella di Taicang, nella provincia orientale cinese del Jiangsu.

Changsha, 31 ott 14:01 – (Xinhua) – Oggi è uscita dalla linea di produzione una fresa meccanica a piena sezione con il diametro più grande sviluppata autonomamente dalla Cina.

La macchina, con un diametro massimo di scavo di 16,64 metri, è stata prodotta a Changsha, capoluogo della provincia centrale cinese dello Hunan.

Sviluppata congiuntamente dalla China Railway Construction Heavy Industry Co., Ltd. (CRCHI) e dalla China Railway 14th Bureau Group Co., Ltd., è lunga 145 metri e pesa circa 5.000 tonnellate. Il diametro della sua fresa circolare è equivalente a quello di un edificio di cinque o sei piani.

Secondo Zhao Hui, presidente della CRCHI, la produzione della macchina ha segnato una svolta nello sviluppo e nell’industrializzazione delle frese meccaniche a piena sezione nazionali da 16 metri e di diametro super-grande.

La nuova macchina dovrebbe essere utilizzata per la costruzione di un progetto di tunnel su larga scala sotto il fiume Yangtze, destinato a creare un importante collegamento stradale trans-fluviale sotto il fiume più lungo del Paese, collegando la città di Nantong con quella di Taicang, nella provincia orientale cinese del Jiangsu. (Xin)

 © Xinhua