Le imprese fiorentine sono desiderose di rafforzare i legami con Shenhe, un distretto di Shenyang, capoluogo della provincia del Liaoning nel nord-est della Cina, in materia di scambi culturali e industria dei servizi, ha dichiarato il presidente della Camera di commercio di Firenze, Leonardo Bassilichi.
“Il distretto di Shenhe mira a istituire un centro regionale culturale e creativo, e un pilota per l’apertura dell’industria dei servizi”, ha dichiarato Shi Guoqi, capo del distretto di Shenhe, durante un recente incontro con Bassilichi a Firenze, invitando un maggior numero di imprese italiane a stabilirsi e a prosperare a Shenhe.
Data la fama di Firenze nel campo del turismo e della cultura, nonché i fiorenti settori di artigianato e di macchinari di precisione, Bassilichi prevede che dalla cooperazione in questi settori nascano grandi opportunità.
Misure di cooperazione trasparenti, come l’istituzione di un salone espositivo di prodotti esteri a Shenhe, promuoveranno un commercio bilaterale e scambi di personale più forti, ha dichiarato il presidente.
Saranno compiuti ulteriori sforzi per migliorare l’ambiente imprenditoriale, introducendo servizi su misura per gli imprenditori italiani, ha aggiunto Shi. (Xin) © Xinhua