Durante le imminenti vacanze di cinque giorni per la Festa dei lavoratori, che inizieranno mercoledì, si prevede una media di 270 milioni di viaggi effettuati con mezzi di trasporto pubblici e privati, secondo le previsioni del ministero dei Trasporti. In una conferenza stampa tenutasi oggi, il ministero ha affermato che l'intensità della mobilità supererà i livelli registrati nei corrispondenti periodi del 2023 e del 2019 pre-COVID. Guo Sheng, funzionario del ministero, ha spiegato che le persone alla guida di veicoli privati costituiranno più dell'80% della mobilità durante le vacanze. Nel frattempo, si prevede che le autostrade nazionali registreranno il passaggio di 63,5 milioni di veicoli al giorno, circa 1,8 volte rispetto ai periodi non festivi, ha dichiarato Guo. Il funzionario ha aggiunto che anche le ferrovie e l'aviazione civile del Paese dovrebbero registrare un maggior numero di viaggi di passeggeri durante le festività rispetto allo stesso periodo del 2019. Secondo il ministero, durante i cinque giorni di vacanza le autostrade a pedaggio della Cina continueranno a non far pagare il pedaggio per i veicoli passeggeri con non più di 7 posti.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

 

 Durante le imminenti vacanze di cinque giorni per la Festa dei lavoratori, che inizieranno mercoledì, si prevede una media di 270 milioni di viaggi effettuati con mezzi di trasporto pubblici e privati, secondo le previsioni del ministero dei Trasporti.

In una conferenza stampa tenutasi oggi, il ministero ha affermato che l’intensità della mobilità supererà i livelli registrati nei corrispondenti periodi del 2023 e del 2019 pre-COVID.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Guo Sheng, funzionario del ministero, ha spiegato che le persone alla guida di veicoli privati costituiranno più dell’80% della mobilità durante le vacanze.

Nel frattempo, si prevede che le autostrade nazionali registreranno il passaggio di 63,5 milioni di veicoli al giorno, circa 1,8 volte rispetto ai periodi non festivi, ha dichiarato Guo.

Il funzionario ha aggiunto che anche le ferrovie e l’aviazione civile del Paese dovrebbero registrare un maggior numero di viaggi di passeggeri durante le festività rispetto allo stesso periodo del 2019.

Secondo il ministero, durante i cinque giorni di vacanza le autostrade a pedaggio della Cina continueranno a non far pagare il pedaggio per i veicoli passeggeri con non più di 7 posti. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop