La Cina punta a raggiungere un tasso di penetrazione degli utenti 5G superiore all'85% entro la fine del 2027, mentre la seconda economia mondiale accelera le applicazioni su larga scala delle tecnologie 5G. Entro quell'anno, ci saranno 38 stazioni 5G ogni 10.000 persone, il 5G rappresenterà il 75% del traffico internet mobile e il numero di terminal dell'Internet delle cose connessi tramite 5G nel Paese supererà i 100 milioni, secondo un piano d'azione formulato da diversi dipartimenti governativi. Nel frattempo, il tasso di penetrazione delle tecnologie 5G nelle grandi e medie imprese industriali raggiungerà il 45% entro la fine del 2027, secondo il piano pubblicato ieri. Il piano è stato concepito per promuovere con vigore lo sviluppo su larga scala delle applicazioni 5G, accelerare lo sviluppo di nuove forze produttive di qualità, agevolare la diffusione e l'applicazione delle tecnologie informatiche di nuova generazione e rafforzare le nuove forze trainanti per uno sviluppo economico e sociale di alta qualità. Il documento si impegna a promuovere l'integrazione e l'innovazione delle tecnologie digitali e a sostenere la nuova industrializzazione della nazione e la modernizzazione dell'industria dell'informazione e della comunicazione. Alla fine di settembre di quest'anno, il numero di stazioni 5G in Cina ha raggiunto circa 4,09 milioni. Nel frattempo, il numero di abbonati alla telefonia mobile 5G ha raggiunto i 981 milioni, secondo i dati del ministero dell'Industria e della Tecnologia dell'Informazione. Con una popolazione di circa 1,4 miliardi di persone, il tasso di penetrazione degli utenti 5G del Paese è arrivato a circa il 70%.

Pechino, 26 nov 14:02 – (Xinhua) – La Cina punta a raggiungere un tasso di penetrazione degli utenti 5G superiore all’85% entro la fine del 2027, mentre la seconda economia mondiale accelera le applicazioni su larga scala delle tecnologie 5G.

Entro quell’anno, ci saranno 38 stazioni 5G ogni 10.000 persone, il 5G rappresenterà il 75% del traffico internet mobile e il numero di terminal dell’Internet delle cose connessi tramite 5G nel Paese supererà i 100 milioni, secondo un piano d’azione formulato da diversi dipartimenti governativi.

Nel frattempo, il tasso di penetrazione delle tecnologie 5G nelle grandi e medie imprese industriali raggiungerà il 45% entro la fine del 2027, secondo il piano pubblicato ieri.

Il piano è stato concepito per promuovere con vigore lo sviluppo su larga scala delle applicazioni 5G, accelerare lo sviluppo di nuove forze produttive di qualità, agevolare la diffusione e l’applicazione delle tecnologie informatiche di nuova generazione e rafforzare le nuove forze trainanti per uno sviluppo economico e sociale di alta qualità.

Il documento si impegna a promuovere l’integrazione e l’innovazione delle tecnologie digitali e a sostenere la nuova industrializzazione della nazione e la modernizzazione dell’industria dell’informazione e della comunicazione.

Alla fine di settembre di quest’anno, il numero di stazioni 5G in Cina ha raggiunto circa 4,09 milioni. Nel frattempo, il numero di abbonati alla telefonia mobile 5G ha raggiunto i 981 milioni, secondo i dati del ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione. Con una popolazione di circa 1,4 miliardi di persone, il tasso di penetrazione degli utenti 5G del Paese è arrivato a circa il 70%. (Xin)

 © Xinhua