Pechino, 06 giu 14:07 – (Xinhua) – L’Amministrazione nazionale cinese per l’immigrazione ha previsto un aumento del 32,5% su base annua per quanto riguarda gli ingressi e le uscite dalla frontiera durante le prossime vacanze per il Dragon Boat Festival, con una media giornaliera di 1,75 milioni di attraversamenti nel Paese, secondo i dati pubblicati oggi.

Il Dragon Boat Festival è una delle principali festività tradizionali della Cina e ricorre il quinto giorno del quinto mese del calendario lunare, quest’anno il 10 giugno.

Poiché quest’anno la festività segue immediatamente un fine settimana, i cittadini godranno di una vacanza di tre giorni dall’8 al 10 giugno, e si prevede che molti approfitteranno del periodo per viaggiare.

I principali hub dell’aviazione dovrebbero registrare un aumento costante del traffico passeggeri, e la media giornaliera degli arrivi e delle partenze allo Shanghai Pudong Airport dovrebbe raggiungere complessivamente gli 89.000.

Anche i punti di controllo delle frontiere terrestri che conducono a Hong Kong e Macao dovranno far fronte a un aumento del volume dei viaggiatori. Il porto di Luohu nella città di Shenzhen dovrebbe gestire una media giornaliera di 217.000 attraversamenti, mentre il punto di controllo di Gongbei nella città di Zhuhai dovrebbe registrare una media giornaliera di 320.000 attraversamenti.

In risposta, le autorità per l’immigrazione hanno attuato misure per snellire le procedure di sdoganamento e mantenere l’efficienza operativa e la sicurezza, con l’obiettivo di mantenere i periodi di attesa nelle code per l’immigrazione dei cittadini cinesi al di sotto dei 30 minuti. (Xin)

 © Xinhua