ÈliveBrescia TV

Cina: previsti 7,3 mld di yuan per incentivare l’occupazione nel 2023

Quest’anno la Cina ha investito 7,3 miliardi di yuan (circa 1,03 miliardi di dollari) per sostenere programmi che forniscono lavoro a persone bisognose, come forma di assistenza. Lo ha riferito oggi la Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma.

L’investimento, che è stato emesso in forma congiunta con il ministero delle Finanze, ha rappresentato oltre il 90% della scala di investimento pianificata per il 2023. Sarà utilizzato per sostenere più di 2.000 progetti infrastrutturali rurali di piccole e medie dimensioni in più di 20 suddivisioni a livello provinciale nella Cina centrale e occidentale.

I programmi a sostegno dell’occupazione sono rivolti alle persone bisognose, in particolare ai residenti rurali fuoriusciti dalla povertà, alle persone vulnerabili inclini a tornare in povertà e ai lavoratori migranti che tornano nelle loro città d’origine. I programmi sono progettati per aiutarli a trovare lavoro a casa, ha spiegato la commissione.

Dopo l’attuazione del progetto, si stima che verranno corrisposti più di 2 miliardi di yuan nella remunerazione del lavoro, che spingeranno più di 200.000 persone bisognose a partecipare ai progetti di costruzione e aumenteranno il loro reddito medio di circa 10.000 yuan.

La commissione pubblicherà il prima possibile i restanti piani di investimento previsti dai programmi a sostegno dell’occupazione nel 2023, solleciterà e guiderà le relative suddivisioni a livello provinciale nell’accelerazione della realizzazione dei progetti e nel garantire la retribuzione del lavoro. (Xin) © Xinhua

Exit mobile version