Nanchino, 12 nov 14:11 – (Xinhua) – Si prevede la firma di accordi per un valore di oltre 31,2 miliardi di yuan (circa 4,3 miliardi di dollari) alla World Internet of Things (IoT) Exposition 2024, che ha preso il via ieri a Wuxi, città pioniera dell’industria cinese dell’IoT.
L’evento di tre giorni comprende un concorso, una mostra con le più recenti applicazioni e prodotti IoT e diverse conferenze incentrate su temi quali il rilevamento intelligente, l’internet industriale e l’intelligenza artificiale.
Centinaia di imprese, tra cui State Grid, Huawei e China Mobile, sono state invitate a partecipare alla fiera, che si estende su una superficie di circa 35.000 metri quadrati.
Durante l’evento dovrebbero essere siglati 33 progetti in settori come la manifattura avanzata e l’economia a bassa quota, con un investimento totale superiore a 31,2 miliardi di yuan.
Wuxi è diventata un’esploratrice dell’industria IoT in Cina. Le ultime statistiche mostrano che nel 2023 la portata del cluster industriale IoT della città aveva superato i 450 miliardi di yuan, con un aumento del 13,2% su base annua, e che qui si è formata una catena industriale completa con oltre 3.000 imprese. (Xin)
© Xinhua