I turisti cinesi dovrebbero effettuare più di 6 miliardi di viaggi interni nel 2024, e il numero combinato di turisti in entrata e in uscita che viaggiano internazionalmente dovrebbe superare i 260 milioni, secondo un recente rapporto della China Tourism Academy.
Il rapporto, che include un resoconto delle prestazioni turistiche della Cina nel 2023 e una previsione per il 2024, evidenzia una significativa ripresa nel settore del turismo lo scorso anno.
Nel 2023, il turismo interno in Cina ha registrato una notevole crescita di oltre il 100% su base annua sia in termini di ricavi che di numero di turisti, tornando a oltre l’80% del livello del 2019, come mostrano i dati del rapporto.
Anche il turismo internazionale in entrata e in uscita è aumentato, con il numero totale di turisti che ha superato i 190 milioni, in aumento di più del 280% rispetto all’anno precedente.
Il team di ricerca dell’accademia ha affermato che il desiderio di viaggiare tra i residenti cinesi è rimasto alto per l’intero 2023, con i turisti che hanno riportato un alto livello di soddisfazione. (Xin)
© Xinhua