La prima grande nave da crociera di produzione nazionale della Cina ha completato oggi il suo viaggio commerciale inaugurale, dopo aver percorso 1.119 miglia nautiche nel corso di sette giorni e sei notti.
Con oltre 3.000 passeggeri a bordo, l’Adora Magic City è salpata dallo Shanghai Wusongkou International Cruise Terminal l’1 gennaio, e ha fatto tappa nei porti della città di Seogwipo sull’isola di Jeju, nella Repubblica di Corea, oltre alle città giapponesi di Nagasaki e Fukuoka, prima di ritornare al terminale di Wusongkou.
Durante il viaggio, esperti dell’Accademia di Dunhuang hanno tenuto quattro conferenze, mostrando l’arte delle grotte di Dunhuang e presentando una mostra digitale organizzata congiuntamente dalla crociera e dall’accademia. Mentre si godevano il viaggio in mare, gli ospiti a bordo hanno potuto anche ammirare le repliche dei tesori artistici di Dunhuang.
L’Adora Magic City è lunga 323,6 metri, ha un peso lordo di 135.500 tonnellate e può ospitare fino a 5.246 passeggeri in un totale di 2.125 camere per gli ospiti, secondo il suo costruttore, China State Shipbuilding Corporation (CSSC) Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding Co., Ltd.
Dispone di 16 piani e di un totale di 40.000 metri quadrati di spazio pubblico abitativo e ricreativo. (Xin) © Xinhua