La prima nave da crociera di grandi dimensioni costruita a livello nazionale oggi ha completato lo sgancio a Shanghai, segnando la completa transizione alla fase di debugging dell’ormeggio in banchina.
La nave da crociera, denominata “Adora Magic City”, dovrebbe essere consegnata entro la fine del 2023.
Finora, oltre il 93% della sua costruzione e oltre l’85% dei lavori interni sono stati completati, secondo la China State Shipbuilding Corporation (CSSC) Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding Co., Ltd.
La nave da crociera, lunga 323,6 metri e larga 37,2 metri, con una stazza lorda di 135.500 tonnellate, può accogliere più di 6.500 passeggeri. Ospiterà a bordo un hotel di lusso, cinema e un parco acquatico.
“La nave da crociera partirà da Shanghai verso il Giappone e il Sudest asiatico dopo la sua consegna. Verrà inaugurato un itinerario medio e lungo a tempo debito lungo la Via della seta marittima”, ha dichiarato Roger Chen, direttore generale del CSSC Carnival, l’operatore della nave.
La costruzione della seconda nave da crociera di grandi dimensioni costruita a livello nazionale è iniziata nell’agosto 2022. (Xin) © Xinhua