Il college dei panda giganti presso la China West Normal University nella provincia cinese sud-occidentale del Sichuan, conosciuta come la patria dei panda giganti, si prepara a immatricolare 50 studenti universitari questo autunno, con una specializzazione in gestione della fauna selvatica e delle riserve naturali.
Il college, istituito lo scorso settembre dall’amministrazione provinciale delle foreste e delle praterie, è il primo college in Cina a proporre studi sui panda giganti.
L’università ha un focus di lunga data nella protezione ecologica delle risorse rare di animali e piante selvatici nelle montagne del sud-ovest della Cina. È l’università più antica, duratura e influente a condurre ricerche nel campo dell’ecologia dei panda giganti selvatici.
Il college ha firmato accordi di cooperazione con il Centro di conservazione e ricerca per il panda gigante della Cina, con la Base di ricerca per l’allevamento del panda gigante di Chengdu e con diverse riserve naturali nazionali.
Wei Wei, un insegnante del college, ha dichiarato che durante i loro studi universitari, gli studenti avranno l’opportunità di svolgere tirocini e acquisire esperienze pratiche in questi luoghi, partecipando a lavori legati alla protezione, all’allevamento e alla prevenzione e controllo delle malattie dei panda giganti. (Xin) © Xinhua