Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La provincia settentrionale cinese dello Hebei ha registrato un commercio estero da 143,08 miliardi di yuan (circa 20,7 miliardi di dollari) durante il primo trimestre del 2023, in aumento del 17% su base annua, secondo l’autorità doganale di Shijiazhuang, capoluogo della provincia.

Durante il periodo di riferimento, le esportazioni dello Hebei sono aumentate del 22,3% su base annua, fino a 87,91 miliardi di yuan, mentre le importazioni hanno registrato un incremento del 9,5%, raggiungendo i 55,17 miliardi di yuan, secondo i dati della dogana di Shijiazhuang.

Il commercio della provincia con i suoi principali partner, ovvero Stati Uniti, ASEAN, Unione Europea e Repubblica di Corea, si è attestato rispettivamente a 19,11, 18,54, 14,72 e 6,09 miliardi di yuan.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il commercio dello Hebei con i Paesi lungo la Belt and Road è aumentato del 25,3% su base annua, raggiungendo i 52,44 miliardi di yuan, contribuendo per il 36,7% al volume totale del commercio estero della provincia.

Le esportazioni di prodotti meccanici ed elettrici e di prodotti ad alta intensità di lavoro dello Hebei hanno mantenuto un forte slancio di crescita durante il primo trimestre. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop