Il principale pianificatore economico della Cina ha istituito un dipartimento per supportare lo sviluppo della fiorente economia a bassa quota, mentre il Paese si sforza di favorire nuovi motori di crescita. Il nuovo dipartimento, alle dipendenze della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma (NDRC), è responsabile di formulare e organizzare l'implementazione dei piani di sviluppo strategici, così come dei piani a medio e lungo termine, della fornitura di raccomandazioni politiche e del coordinamento delle principali questioni relative all'economia a bassa quota, secondo la NDRC. Il dipartimento ha recentemente organizzato simposi sul progresso nella costruzione delle infrastrutture a bassa quota e dei sistemi di reti intelligenti a bassa quota, secondo gli ultimi aggiornamenti sul sito web della NDRC. Questa iniziativa giunge nel contesto di sforzi intensificati del governo per sfruttare l'economia a bassa quota, che si riferisce alle attività economiche e alle industrie incentrate su veicoli aerei con o senza equipaggio che operano nello spazio aereo, solitamente entro 1.000 metri dal suolo. Questa industria sta crescendo rapidamente in Cina, con oltre 50.000 imprese impegnate in attività correlate a settembre, secondo i dati di CCID Consulting. Quest'ultima stima che la scala dell'economia a bassa quota del Paese superi i 670 miliardi di yuan (circa 93 miliardi di dollari) quest'anno, con proiezioni di superamento di mille miliardi di yuan entro il 2026. Quest'anno, per la prima volta, il termine "economia a bassa quota" è stato incluso nel rapporto di lavoro del governo cinese. La Cina svilupperà l'aviazione generale e l'economia a bassa quota, secondo una risoluzione chiave adottata durante il terzo plenum incentrato sulla riforma del 20esimo Comitato centrale del Partito comunista cinese a luglio. Pechino, Shanghai, Shenzhen, Suzhou e decine di altre città hanno annunciato politiche di supporto per lo sviluppo dell'economia a bassa quota. I sistemi di infrastruttura e di servizio di volo per il settore miglioreranno gradualmente nei prossimi anni, trainati dai progressi nelle tecnologie delle reti intelligenti e al rafforzamento delle pratiche di gestione, secondo CCID Consulting.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 28 dic 11:55 – (Xinhua) – Il principale pianificatore economico della Cina ha istituito un dipartimento per supportare lo sviluppo della fiorente economia a bassa quota, mentre il Paese si sforza di favorire nuovi motori di crescita.

Il nuovo dipartimento, alle dipendenze della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma (NDRC), è responsabile di formulare e organizzare l’implementazione dei piani di sviluppo strategici, così come dei piani a medio e lungo termine, della fornitura di raccomandazioni politiche e del coordinamento delle principali questioni relative all’economia a bassa quota, secondo la NDRC.

Il dipartimento ha recentemente organizzato simposi sul progresso nella costruzione delle infrastrutture a bassa quota e dei sistemi di reti intelligenti a bassa quota, secondo gli ultimi aggiornamenti sul sito web della NDRC.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Questa iniziativa giunge nel contesto di sforzi intensificati del governo per sfruttare l’economia a bassa quota, che si riferisce alle attività economiche e alle industrie incentrate su veicoli aerei con o senza equipaggio che operano nello spazio aereo, solitamente entro 1.000 metri dal suolo.

Questa industria sta crescendo rapidamente in Cina, con oltre 50.000 imprese impegnate in attività correlate a settembre, secondo i dati di CCID Consulting. Quest’ultima stima che la scala dell’economia a bassa quota del Paese superi i 670 miliardi di yuan (circa 93 miliardi di dollari) quest’anno, con proiezioni di superamento di mille miliardi di yuan entro il 2026.

Quest’anno, per la prima volta, il termine “economia a bassa quota” è stato incluso nel rapporto di lavoro del governo cinese. La Cina svilupperà l’aviazione generale e l’economia a bassa quota, secondo una risoluzione chiave adottata durante il terzo plenum incentrato sulla riforma del 20esimo Comitato centrale del Partito comunista cinese a luglio.

Pechino, Shanghai, Shenzhen, Suzhou e decine di altre città hanno annunciato politiche di supporto per lo sviluppo dell’economia a bassa quota.

I sistemi di infrastruttura e di servizio di volo per il settore miglioreranno gradualmente nei prossimi anni, trainati dai progressi nelle tecnologie delle reti intelligenti e al rafforzamento delle pratiche di gestione, secondo CCID Consulting. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop