La produzione annuale di veicoli a nuova energia (NEV) in Cina ha superato per la prima volta il traguardo dei 10 milioni di unità oggi, contribuendo ulteriormente agli sforzi di riduzione delle emissioni di anidride carbonica a livello mondiale. A Wuhan, nella provincia centrale cinese dello Hubei, si è tenuta una cerimonia per celebrare questo risultato, sotto la guida del ministero dell'Industria e della Tecnologia dell'Informazione e organizzata dalla China Association of Automobile Manufacturers (CAAM). I rappresentanti di oltre una dozzina di case automobilistiche hanno partecipato all'evento, durante il quale diversi veicoli sono usciti dalla linea di produzione per celebrare collettivamente il traguardo del 10 milionesimo NEV prodotto in Cina quest'anno. Il Paese ha prodotto 9,587 milioni di NEV e venduto 9,495 milioni di unità nel 2023.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Wuhan, 14 nov 11:48 – (Xinhua) – La produzione annuale di veicoli a nuova energia (NEV) in Cina ha superato per la prima volta il traguardo dei 10 milioni di unità oggi, contribuendo ulteriormente agli sforzi di riduzione delle emissioni di anidride carbonica a livello mondiale.

A Wuhan, nella provincia centrale cinese dello Hubei, si è tenuta una cerimonia per celebrare questo risultato, sotto la guida del ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione e organizzata dalla China Association of Automobile Manufacturers (CAAM).

I rappresentanti di oltre una dozzina di case automobilistiche hanno partecipato all’evento, durante il quale diversi veicoli sono usciti dalla linea di produzione per celebrare collettivamente il traguardo del 10 milionesimo NEV prodotto in Cina quest’anno.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il Paese ha prodotto 9,587 milioni di NEV e venduto 9,495 milioni di unità nel 2023. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop