La produzione cerealicola cinese dovrebbe raggiungere il livello record di 700 milioni di tonnellate quest'anno, ha dichiarato oggi il ministero dell'Agricoltura e degli Affari Rurali. L'atteso traguardo del raccolto si verifica dopo nove anni consecutivi in cui la produzione cerealicola si è mantenuta al di sopra dei 650 milioni di tonnellate, ha dichiarato il ministero in una conferenza stampa. I raccolti estivi di cereali e di riso precoce sono già stati completati, con la produzione di cereali estivi che ha totalizzato 149,78 milioni di tonnellate, con un aumento di circa 3,63 milioni di tonnellate rispetto all'anno scorso, mentre la produzione di riso precoce è rimasta stabile a circa 28,2 milioni di tonnellate. Anche la raccolta dei cereali autunnali è iniziata bene. Fino a ieri, circa l'82,5% delle colture autunnali era stato raccolto, segnalando un raccolto abbondante quest'anno, ha osservato il ministero.

Pechino, 25 ott 14:57 – (Xinhua) – La produzione cerealicola cinese dovrebbe raggiungere il livello record di 700 milioni di tonnellate quest’anno, ha dichiarato oggi il ministero dell’Agricoltura e degli Affari Rurali.

L’atteso traguardo del raccolto si verifica dopo nove anni consecutivi in cui la produzione cerealicola si è mantenuta al di sopra dei 650 milioni di tonnellate, ha dichiarato il ministero in una conferenza stampa.

I raccolti estivi di cereali e di riso precoce sono già stati completati, con la produzione di cereali estivi che ha totalizzato 149,78 milioni di tonnellate, con un aumento di circa 3,63 milioni di tonnellate rispetto all’anno scorso, mentre la produzione di riso precoce è rimasta stabile a circa 28,2 milioni di tonnellate.

Anche la raccolta dei cereali autunnali è iniziata bene. Fino a ieri, circa l’82,5% delle colture autunnali era stato raccolto, segnalando un raccolto abbondante quest’anno, ha osservato il ministero. (Xin)

 © Xinhua