La produzione e le vendite di veicoli a nuova energia (NEV) in Cina hanno continuato a mantenere una rapida crescita nei primi sei mesi (H1) di quest’anno, con una quota di mercato dei NEV in costante aumento sul mercato nazionale, secondo i dati del settore pubblicati oggi.
Durante il periodo, la produzione di NEV ha raggiunto circa 4,93 milioni di unità, con un aumento del 30,1% su base annua, secondo i dati della China Association of Automobile Manufacturers (CAAM).
Le vendite di NEV si sono attestate a 4,94 milioni di unità, con una crescita del 32% rispetto all’anno precedente, secondo i dati. La quota di mercato dei NEV in Cina ha raggiunto il 35,2% alla fine di giugno.
I NEV di produzione cinese hanno registrato una rapida crescita sia nella produzione che nelle vendite durante il periodo. Secondo la CAAM, entro la fine di giugno di quest’anno la produzione e le vendite di NEV prodotti nel Paese avevano superato i 30 milioni di unità.
Nel solo mese di giugno, la produzione e le vendite di veicoli a nuova energia hanno raggiunto rispettivamente un milione e 1,05 milioni di unità, con un aumento del 28,1% e del 30,1% su base annua.
Nel periodo gennaio-giugno, sono state esportate circa 605.000 unità di NEV, con un aumento del 13,2% anno