Pechino, 10 set 15:00 – (Xinhua) – La produzione e le vendite cinesi di veicoli a nuova energia (NEV) hanno continuato a crescere rapidamente nei primi otto mesi di quest’anno, e la quota di mercato dei NEV è aumentata costantemente sul mercato nazionale, hanno mostrato oggi i dati del settore.

Nel periodo, la produzione di NEV ha raggiunto circa 7,01 milioni di unità, con un aumento del 29% su base annua, secondo i dati della China Association of Automobile Manufacturers (CAAM).

Le vendite di NEV si sono attestate a 7,04 milioni di unità, con una crescita del 30,9% rispetto all’anno precedente, secondo i dati. La quota di mercato dei NEV in Cina ha raggiunto il 37,5% nel periodo.

Nel solo mese di agosto, la produzione e le vendite di NEV hanno raggiunto rispettivamente 1,09 milioni di unità e 1,1 milioni di unità, con un aumento del 29,6% e del 30% su base annua, secondo la CAAM.

Le vendite di NEV nel mese di agosto rappresentano il 44,8% delle vendite di nuovi veicoli in Cina.

Nel periodo gennaio-agosto, sono state esportate circa 818.000 unità di NEV, con un aumento del 12,6% anno su anno, secondo i dati. (Xin)

 © Xinhua