Un progetto cinese per il trattamento delle acque reflue ha vinto il primo premio globale per l’innovazione dell’International Water Association (IWA).
Il progetto “Stimolare la tecnologia e la trasformazione del mercato: l’impianto di concezione delle risorse fognarie in Cina”, si è distinto per aver vinto in modo completo il Global Grand Innovation Award dell’IWA per il 2024 durante il World Water Congress & Exhibition tenutosi da domenica a giovedì a Toronto.
I vincitori del premio sono stati il Comitato della concezione cinese dell’impianto di trattamento delle acque reflue e la CSD Water Service Co, Ltd.
L’obiettivo del comitato di affrontare il cambiamento climatico, la scarsità di risorse e le sfide della vita sostenibile ha preso forma nello Yixing Concept Water Resource Reclamation Facility, che gestisce 20.000 metri cubi di acque reflue al giorno.
“L’impianto aumenta la resilienza idrica locale, sostiene l’agricoltura con terreni ricchi di sostanze nutritive e funziona come modello per la gestione sostenibile delle acque reflue a livello globale, ispirando ulteriori iniziative e collaborazioni internazionali”, ha dichiarato l’IWA.
Il World Water Congress & Exhibition dell’IWA si tiene ogni due anni. Si tratta di uno dei più grandi incontri globali per i professionisti dell’acqua, che riunisce esperti di vari settori, tra cui i servizi idrici urbani, l’agricoltura e l’industria. (Xin)
© Xinhua