Ieri le autorità cinesi hanno annunciato ulteriori misure che contribuiranno ad agevolare i servizi di pagamento per i viaggiatori in arrivo dall'estero nel Paese. Secondo una circolare emessa congiuntamente dall'Amministrazione statale per la regolamentazione del mercato e dall'Amministrazione nazionale dei dati, otto città realizzeranno un progetto pilota in base al quale le piattaforme di servizi di pagamento mobile saranno supportate nella verifica delle informazioni delle singole entità commerciali, in modo da snellire per tali entità il processo di apertura dei codici di pagamento basati su piattaforme che supportano carte di credito straniere. Le otto città interessate sono Suzhou, Hangzhou, Jinan, Wuhan, Changsha, Shenzhen, Chengdu e Xi'an, si legge nella circolare. Il progetto pilota riguarderà oltre 11 milioni di singole entità commerciali, pari a circa il 9,3% del numero totale a livello nazionale, riporta la circolare. La Cina continentale ha registrato circa 95 milioni di arrivi di turisti in entrata nei primi nove mesi di quest'anno, con un aumento del 55,4% su base annua, grazie all'espansione della politica di transito senza visti del Paese. La Cina sta compiendo continui sforzi per rendere i pagamenti più accessibili ai viaggiatori stranieri. A marzo, il Consiglio di Stato ha pubblicato una linea guida finalizzata alla continua ottimizzazione dei servizi di pagamento delle carte bancarie, al promuovere l'uso del contante e all'agevolazione dei pagamenti mobili. Ad aprile, è stata emessa una circolare che stabilisce che le carte bancarie nazionali e straniere devono essere accettate in alcune delle principali attrazioni turistiche del Paese.

Pechino, 01 ott 13:59 – (Xinhua) – Ieri le autorità cinesi hanno annunciato ulteriori misure che contribuiranno ad agevolare i servizi di pagamento per i viaggiatori in arrivo dall’estero nel Paese.

Secondo una circolare emessa congiuntamente dall’Amministrazione statale per la regolamentazione del mercato e dall’Amministrazione nazionale dei dati, otto città realizzeranno un progetto pilota in base al quale le piattaforme di servizi di pagamento mobile saranno supportate nella verifica delle informazioni delle singole entità commerciali, in modo da snellire per tali entità il processo di apertura dei codici di pagamento basati su piattaforme che supportano carte di credito straniere.

Le otto città interessate sono Suzhou, Hangzhou, Jinan, Wuhan, Changsha, Shenzhen, Chengdu e Xi’an, si legge nella circolare.

Il progetto pilota riguarderà oltre 11 milioni di singole entità commerciali, pari a circa il 9,3% del numero totale a livello nazionale, riporta la circolare.

La Cina continentale ha registrato circa 95 milioni di arrivi di turisti in entrata nei primi nove mesi di quest’anno, con un aumento del 55,4% su base annua, grazie all’espansione della politica di transito senza visti del Paese.

La Cina sta compiendo continui sforzi per rendere i pagamenti più accessibili ai viaggiatori stranieri. A marzo, il Consiglio di Stato ha pubblicato una linea guida finalizzata alla continua ottimizzazione dei servizi di pagamento delle carte bancarie, al promuovere l’uso del contante e all’agevolazione dei pagamenti mobili.

Ad aprile, è stata emessa una circolare che stabilisce che le carte bancarie nazionali e straniere devono essere accettate in alcune delle principali attrazioni turistiche del Paese. (Xin)

 © Xinhua