La Cina promuoverà l’applicazione su larga scala del 5G e dell’Internet industriale, nonché un piano per le industrie future come il 6G, l’informazione quantistica e l’intelligenza simil-cerebrale, ha dichiarato oggi un funzionario a Hefei, capoluogo della provincia orientale cinese di Anhui.
L’applicazione innovativa del 5G e l’Internet industriale presenta vantaggi unici nel migliorare l’efficienza dell’allocazione delle risorse e nell’agevolare la circolazione economica nel Paese e all’estero, ha affermato il vice ministro dell’Industria e della Tecnologia dell’informazione Zhang Yunming, durante un incontro che celebra la Giornata mondiale delle telecomunicazioni e della società dell’informazione, che ricorre il 17 maggio di ogni anno.
La prossima generazione di tecnologie dell’informazione e della comunicazione è diventata un importante motore per lo sviluppo di alta qualità del Paese, ha aggiunto Zhang.
“Approfondiremo l’integrazione del 5G e dell’Internet industriale per sostenere lo sviluppo di un’industria manifatturiera di fascia alta, intelligente e sostenibile”, ha dichiarato Zhang.
Il tema della Giornata mondiale delle telecomunicazioni e della società dell’informazione di quest’anno è “potenziare i Paesi meno sviluppati attraverso le tecnologie dell’informazione e della comunicazione”. (Xin) © Xinhua