L’autorità cinese di regolamentazione dei titoli oggi ha annunciato una serie di misure finalizzate a incoraggiare le fusioni, le acquisizioni e le ristrutturazioni tra le società quotate in borsa.
Tali misure includono il rafforzamento dell’inclusività nella determinazione dei prezzi delle ristrutturazioni e la diversificazione dei metodi di supervisione degli impegni di performance, ha dichiarato la China Securities Regulatory Commission (CSRC).
Secondo la CSRC, i leader del settore con alti valori di mercato godranno di un processo di approvazione accelerato, che consentirà loro di acquisire asset di qualità in modo più efficiente.
Per le startup e le aziende innovative, le fusioni e le acquisizioni saranno particolarmente sostenute all’interno dei rispettivi settori o catene industriali, ha dichiarato la CSRC.
Sono inoltre in corso sforzi per esplorare approcci al delisting e per intensificare la repressione delle irregolarità finanziarie, ha dichiarato la commissione di regolamentazione. (Xin) © Xinhua