Il Consiglio di Stato cinese ha emesso una circolare per promuovere la replica delle ultime esperienze di riforma sperimentate nelle zone di libero scambio (FTZ) pilota di tutto il Paese.
Secondo la circolare, saranno adottate un totale di 22 misure di riforma a livello nazionale, che riguarderanno l’agevolazione di investimenti e commercio, l’innovazione della governance e dell’apertura finanziaria, lo sviluppo di alta qualità delle industrie e la tutela della proprietà intellettuale.
Il Consiglio di Stato ha inoltre ordinato la replica di due pratiche in specifiche aree, tra cui la promozione dell’assicurazione di responsabilità per la proprietà intellettuale per quanto riguarda le infrazioni all’estero per le FTZ pilota.
Le FTZ sono inaugurate per esplorare nuove strade e accumulare esperienza per un approfondimento completo delle riforme e l’espansione dell’apertura, si legge nel documento.
La circolare aggiunge che la promozione delle misure di riforma contribuirà a migliorare l’ambiente imprenditoriale a livello nazionale, stimolando la vitalità del mercato e costruendo un’economia aperta di livello superiore. (Xin) © Xinhua