Il Consiglio di Stato cinese ha pubblicato un documento di linee guida che specifica le politiche e le misure da adottare per promuovere lo sviluppo di alta qualità della finanza inclusiva nei prossimi cinque anni. In cinque anni, dovrà essere creato sostanzialmente un sistema finanziario inclusivo di alta qualità, si legge nel documento, che prevede progressi per quanto riguarda l'accessibilità dei servizi finanziari di base, la facilità di ottenere finanziamenti, il sostegno alla rivitalizzazione rurale, l'educazione e la protezione dei consumatori, il controllo del rischio finanziario e altri meccanismi di supporto. Secondo il documento, dovrebbero essere compiuti sforzi per migliorare i prodotti e i servizi finanziari inclusivi chiave, per aumentare la qualità dei servizi finanziari che riguardano il sostentamento delle persone, e per sostenere lo sviluppo sostenibile delle micro e piccole entità imprenditoriali, la rivitalizzazione rurale e lo sviluppo verde e a basse emissioni di carbonio. Il documento esorta inoltre a portare avanti la riforma strutturale dell'offerta finanziaria, a prevenire i rischi finanziari nelle aree chiave, a rafforzare l'alfabetizzazione e la capacità finanziarie del pubblico e a migliorare la protezione dei diritti dei consumatori finanziari.

Il Consiglio di Stato cinese ha pubblicato un documento di linee guida che specifica le politiche e le misure da adottare per promuovere lo sviluppo di alta qualità della finanza inclusiva nei prossimi cinque anni.

In cinque anni, dovrà essere creato sostanzialmente un sistema finanziario inclusivo di alta qualità, si legge nel documento, che prevede progressi per quanto riguarda l’accessibilità dei servizi finanziari di base, la facilità di ottenere finanziamenti, il sostegno alla rivitalizzazione rurale, l’educazione e la protezione dei consumatori, il controllo del rischio finanziario e altri meccanismi di supporto.

Secondo il documento, dovrebbero essere compiuti sforzi per migliorare i prodotti e i servizi finanziari inclusivi chiave, per aumentare la qualità dei servizi finanziari che riguardano il sostentamento delle persone, e per sostenere lo sviluppo sostenibile delle micro e piccole entità imprenditoriali, la rivitalizzazione rurale e lo sviluppo verde e a basse emissioni di carbonio.

Il documento esorta inoltre a portare avanti la riforma strutturale dell’offerta finanziaria, a prevenire i rischi finanziari nelle aree chiave, a rafforzare l’alfabetizzazione e la capacità finanziarie del pubblico e a migliorare la protezione dei diritti dei consumatori finanziari. (Xin) © Xinhua