Le aziende quotate alla Borsa di Shenzhen (SZSE) hanno registrato una crescita sia dei ricavi operativi che degli utili netti durante il secondo trimestre, indicando un miglioramento delle performance commerciali tra le aziende quotate, ha dichiarato la borsa.
Fino al 31 agosto, un totale di 2.812 imprese quotate all’SZSE avevano reso note le loro relazioni semestrali. Nel secondo trimestre, queste imprese avevano incassato un totale di 5.200 miliardi di yuan (circa 724,36 miliardi di dollari) di ricavi operativi, con un aumento del 12,3% rispetto al trimestre precedente, secondo i dati dell’SZSE.
Nel periodo aprile-giugno, gli utili netti di queste imprese sono aumentati del 10,54% su base trimestrale, raggiungendo i 308,32 miliardi di yuan.
Nella prima metà dell’anno, 2.225 imprese quotate all’SZSE hanno registrato utili, pari al 79,13% di tutte le imprese di questo tipo, secondo i dati dell’SZSE. Sono state 863 le imprese con utili superiori a 100 milioni di yuan.
Le aziende leader della borsa hanno registrato performance straordinarie nella prima metà dell’anno, con 36 aziende che vantavano un valore di mercato di oltre 100 miliardi di yuan, al 30 agosto.
I dati mostrano inoltre che i ricavi operativi delle aziende quotate sul mercato azionario ChiNext, il board cinese in stile Nasdaq per le imprese in crescita, hanno raggiunto un totale di 1.780 miliardi di yuan nella prima metà dell’anno, con un aumento del 10,36% su base annua. Il tasso di crescita è stato significativamente più alto di quello dell’intero mercato delle azioni A. (Xin) © Xinhua