ÈliveBrescia TV

Cina: Qinghai, nuove energie sono principale fonte energetica nel 2023

La capacità totale installata di energia pulita nella provincia nord-occidentale cinese del Qinghai ha raggiunto i 51,07 milioni di chilowatt nel 2023, secondo la filiale provinciale della State Grid. Rispetto alla fine del 2022, la State Grid Qinghai Electric Power Company ha registrato un solido aumento del 23,77% della capacità installata di energia pulita, con una nuova capacità che ha raggiunto i 9,8 milioni di chilowatt. Nel 2023, la provincia dell'altopiano ha registrato una produzione di nuove energie per la prima volta superiore alla produzione di energia idroelettrica, diventando così la sua principale fonte di energia. Situato sull'altopiano del Qinghai-Tibet, il Qinghai ospita le sorgenti dei fiumi Yangtze, Giallo e Lancang ed è noto per le sue ricche risorse idriche, solari ed eoliche.

 La capacità totale installata di energia pulita nella provincia nord-occidentale cinese del Qinghai ha raggiunto i 51,07 milioni di chilowatt nel 2023, secondo la filiale provinciale della State Grid.

Rispetto alla fine del 2022, la State Grid Qinghai Electric Power Company ha registrato un solido aumento del 23,77% della capacità installata di energia pulita, con una nuova capacità che ha raggiunto i 9,8 milioni di chilowatt.

Nel 2023, la provincia dell’altopiano ha registrato una produzione di nuove energie per la prima volta superiore alla produzione di energia idroelettrica, diventando così la sua principale fonte di energia.

Situato sull’altopiano del Qinghai-Tibet, il Qinghai ospita le sorgenti dei fiumi Yangtze, Giallo e Lancang ed è noto per le sue ricche risorse idriche, solari ed eoliche. (Xin) © Xinhua

Exit mobile version