La qualità dell'aria nelle città cinesi è migliorata a ottobre, come mostrato dai dati del ministero dell'Ecologia e dell'Ambiente. Per 339 città monitorate dal ministero, la percentuale di giorni con una buona qualità dell'aria è ammontata al 93,4% il mese scorso, in aumento di 1,6 punti percentuali su base annua. Lhasa, capoluogo della regione autonoma dello Xizang, nella Cina sud-occidentale, si è classificata al primo posto nel Paese a ottobre in termini di buona qualità dell'aria. È stata seguita da Guiyang, nella provincia cinese sud-occidentale del Guizhou, e da Zhoushan, nella provincia orientale dello Zhejiang. Durante il periodo gennaio-ottobre, la percentuale di giorni con una buona qualità dell'aria in queste 339 città è stata del 85,1%, registrando un lieve calo di 1,2 punti percentuali rispetto allo scorso anno, come rivelato dai dati.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

 La qualità dell’aria nelle città cinesi è migliorata a ottobre, come mostrato dai dati del ministero dell’Ecologia e dell’Ambiente.

Per 339 città monitorate dal ministero, la percentuale di giorni con una buona qualità dell’aria è ammontata al 93,4% il mese scorso, in aumento di 1,6 punti percentuali su base annua.

Lhasa, capoluogo della regione autonoma dello Xizang, nella Cina sud-occidentale, si è classificata al primo posto nel Paese a ottobre in termini di buona qualità dell’aria. È stata seguita da Guiyang, nella provincia cinese sud-occidentale del Guizhou, e da Zhoushan, nella provincia orientale dello Zhejiang.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Durante il periodo gennaio-ottobre, la percentuale di giorni con una buona qualità dell’aria in queste 339 città è stata del 85,1%, registrando un lieve calo di 1,2 punti percentuali rispetto allo scorso anno, come rivelato dai dati. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop