I treni turistici stanno diventando popolari in Cina per comodità e velocità, contribuendo alla ripresa del mercato turistico, ha riferito il quotidiano China Daily.
La mattina del 6 aprile, il primo di una serie di treni turistici diretti verso luoghi panoramici nel delta del fiume Yangtze e nelle regioni limitrofe è partito dalla stazione di Shanghai Hongqiao, dando inizio a un tour di cinque giorni.
“I treni turistici ad alta velocità sono un modo veloce, sicuro e confortevole di viaggiare”, ha affermato ieri un residente di Shanghai di cognome Fang citato dal quotidiano.
Le agenzie di viaggi hanno lanciato vari pacchetti di treni turistici per soddisfare la domanda dei turisti, ha riferito il quotidiano.
China Railway Travel Service Group ha lanciato il suo primo treno turistico dell’anno, portando 428 passeggeri in un viaggio di otto giorni da Pechino a luoghi tra i quali le province del Jiangxi, Fujian e Anhui, ha dichiarato al quotidiano Yan Lei, vice direttore generale della divisione di treni turistici dell’azienda.
In seguito, l’azienda prevede di lanciare itinerari ferroviari verso più destinazioni, tra cui il Sichuan, la regione autonoma del Tibet, la Cina nord-orientale e Hong Kong, secondo il quotidiano.
Wu Liyun, un professore associato presso l’Accademia cinese di cultura e turismo dell’Università di studi internazionali di Pechino, ha suggerito che le agenzie di viaggi rafforzino il coordinamento tra i treni e le aree panoramiche, i luoghi di shopping e gli spazi di intrattenimento per massimizzare la funzione dei treni come collegamento, ha riferito il quotidiano. (Xin) © Xinhua