L'ufficio della sede statale per il controllo delle alluvioni e il soccorso in caso di siccità e il ministero della Gestione delle Emergenze ieri hanno tenuto una video conferenza per discutere dei lavori contro le alluvioni, la siccità e i tifoni. L'attuale ciclo di precipitazioni avrà un impatto sulle zone nord-orientali, sud-orientali e sud-occidentali della Cina, mentre la siccità proseguirà nel nord-ovest, secondo la conferenza. Il tifone Saola si sta avvicinando alla zona costiera delle province del Fujian e del Guangdong, nella Cina meridionale, mentre anche il tifone Haikui dovrebbe colpire il Paese. La conferenza ha esortato le regioni costiere meridionali a monitorare questi tifoni con attenzione e a effettuare evacuazioni quando necessario, mentre le regioni nord-occidentali dovrebbero combattere la siccità e garantire la sicurezza dell'acqua potabile per gli abitanti. Alla conferenza hanno partecipato l'Amministrazione meteorologica cinese, il ministero delle Risorse Idriche e il ministero delle Risorse Naturali.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

L’ufficio della sede statale per il controllo delle alluvioni e il soccorso in caso di siccità e il ministero della Gestione delle Emergenze ieri hanno tenuto una video conferenza per discutere dei lavori contro le alluvioni, la siccità e i tifoni.

L’attuale ciclo di precipitazioni avrà un impatto sulle zone nord-orientali, sud-orientali e sud-occidentali della Cina, mentre la siccità proseguirà nel nord-ovest, secondo la conferenza.

Il tifone Saola si sta avvicinando alla zona costiera delle province del Fujian e del Guangdong, nella Cina meridionale, mentre anche il tifone Haikui dovrebbe colpire il Paese.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La conferenza ha esortato le regioni costiere meridionali a monitorare questi tifoni con attenzione e a effettuare evacuazioni quando necessario, mentre le regioni nord-occidentali dovrebbero combattere la siccità e garantire la sicurezza dell’acqua potabile per gli abitanti.

Alla conferenza hanno partecipato l’Amministrazione meteorologica cinese, il ministero delle Risorse Idriche e il ministero delle Risorse Naturali. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop