Sanya, 26 giu 14:43 – (Xinhua) – Il mercato del turismo cinese in entrata continua a riprendersi quest’anno e dovrebbe raggiungere l’80% dei livelli pre-pandemia registrati nel 2019 in termini di numero di turisti stranieri, secondo l’ultimo rapporto di settore pubblicato ieri.
La China Tourism Academy ha pubblicato il rapporto sullo sviluppo del turismo in entrata in Cina (2023-2024) nella città di Sanya, nella provincia meridionale cinese di Hainan.
Secondo il rapporto, il numero di turisti stranieri che cercano voli e alloggi in Cina è aumentato in modo significativo, suggerendo la crescente domanda potenziale di viaggi in Cina.
Con la continua ripresa dei voli internazionali, l’ulteriore miglioramento della comodità di ingresso e della catena di approvvigionamento del turismo in entrata e la promozione attiva delle destinazioni turistiche in tutta la Cina, le prospettive del mercato del turismo in entrata sono relativamente ottimistiche, secondo il rapporto.
La cultura cinese e le esperienze di vita di alta qualità sono le attrazioni principali delle destinazioni, dato che oltre il 60% degli intervistati ha indicato l’esperienza della cultura cinese come la ragione principale per cui si reca nel Paese, secondo il rapporto.
Anche esperienze affascinanti come le prelibatezze, i servizi sanitari e lo shopping fanno parte della loro lista di cose da fare durante i viaggi, si legge inoltre.
Le statistiche pubblicate dall’Amministrazione nazionale per l’immigrazione mostrano che il numero di stranieri giunti in Cina è triplicato su base annua nel primo trimestre di quest’anno. In particolare, circa 1,98 milioni di stranieri hanno usufruito dell’esenzione dal visto d’ingresso in Cina nei primi tre mesi di quest’anno, con un incremento del 266% anno su anno. (Xin)
© Xinhua