Il numero totale di entità commerciali in Cina ha raggiunto 188 milioni di unità entro la fine di settembre 2024, segnando un aumento del 3,9% su base annua, ha dichiarato oggi l'Amministrazione statale per la regolamentazione del mercato. Del totale, 60,2 milioni erano società e oltre 125 milioni sono attività autonome, con un aumento rispettivamente del 6,1% e del 3% anno su anno. Una serie di misure politiche finalizzate a espandere la domanda interna, a rafforzare la fiducia e a dare energia ai vari attori del mercato hanno alimentato la crescita del numero di entità commerciali in Cina nei primi tre trimestri di quest'anno. Nel periodo, il Paese ha contato circa 20,7 milioni di entità commerciali di recente registrazione, sostenendo una forte espansione. La crescita del numero di queste nuove entità è rimasta equilibrata tra le regioni, accompagnata da un continuo spostamento verso una struttura industriale più ottimizzata tra i settori primario, secondario e terziario, ha aggiunto l'amministrazione.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 08 nov 15:46 – (Xinhua) – Il numero totale di entità commerciali in Cina ha raggiunto 188 milioni di unità entro la fine di settembre 2024, segnando un aumento del 3,9% su base annua, ha dichiarato oggi l’Amministrazione statale per la regolamentazione del mercato.

Del totale, 60,2 milioni erano società e oltre 125 milioni sono attività autonome, con un aumento rispettivamente del 6,1% e del 3% anno su anno.

Una serie di misure politiche finalizzate a espandere la domanda interna, a rafforzare la fiducia e a dare energia ai vari attori del mercato hanno alimentato la crescita del numero di entità commerciali in Cina nei primi tre trimestri di quest’anno.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Nel periodo, il Paese ha contato circa 20,7 milioni di entità commerciali di recente registrazione, sostenendo una forte espansione.

La crescita del numero di queste nuove entità è rimasta equilibrata tra le regioni, accompagnata da un continuo spostamento verso una struttura industriale più ottimizzata tra i settori primario, secondario e terziario, ha aggiunto l’amministrazione. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop