Il numero di viaggi ferroviari effettuati dai passeggeri cinesi ha raggiunto i 21,45 milioni ieri, primo giorno della settimana di vacanze per la Giornata nazionale. La cifra segna un record di viaggi giornalieri di passeggeri in treno, ha dichiarato oggi la China State Railway Group Co., Ltd. (China Railway), prevedendo che il numero scenderà a 18,2 milioni oggi. La rete ferroviaria dovrebbe gestire 175 milioni di viaggi di passeggeri durante la corsa ai viaggi di 10 giorni, dal 29 settembre all'8 ottobre. Turisti, riunioni di famiglia e studenti stanno guidando l'aumento dei viaggi. La lunghezza totale dei binari operativi in Cina ha superato i 160.000 chilometri nel settembre 2024, con l'inaugurazione di una sezione che collega due città nella provincia meridionale cinese del Guangdong. Il chilometraggio operativo della ferrovia ad alta velocità (HSR) cinese ha raggiunto i 46.000 chilometri, posizionandosi al primo posto nel mondo e superando il totale combinato delle reti HSR di tutti gli altri Paesi, secondo la China Railway. La rete ferroviaria serve ora una vasta porzione delle aree urbane cinesi, coprendo il 99% delle città con popolazione superiore a 200.000 abitanti, mentre l'HSR serve il 96% delle città con più di 500.000 residenti.

Pechino, 02 ott 16:57 – (Xinhua) – Il numero di viaggi ferroviari effettuati dai passeggeri cinesi ha raggiunto i 21,45 milioni ieri, primo giorno della settimana di vacanze per la Giornata nazionale.

La cifra segna un record di viaggi giornalieri di passeggeri in treno, ha dichiarato oggi la China State Railway Group Co., Ltd. (China Railway), prevedendo che il numero scenderà a 18,2 milioni oggi.

La rete ferroviaria dovrebbe gestire 175 milioni di viaggi di passeggeri durante la corsa ai viaggi di 10 giorni, dal 29 settembre all’8 ottobre. Turisti, riunioni di famiglia e studenti stanno guidando l’aumento dei viaggi.

La lunghezza totale dei binari operativi in Cina ha superato i 160.000 chilometri nel settembre 2024, con l’inaugurazione di una sezione che collega due città nella provincia meridionale cinese del Guangdong.

Il chilometraggio operativo della ferrovia ad alta velocità (HSR) cinese ha raggiunto i 46.000 chilometri, posizionandosi al primo posto nel mondo e superando il totale combinato delle reti HSR di tutti gli altri Paesi, secondo la China Railway.

La rete ferroviaria serve ora una vasta porzione delle aree urbane cinesi, coprendo il 99% delle città con popolazione superiore a 200.000 abitanti, mentre l’HSR serve il 96% delle città con più di 500.000 residenti. (Xin)

 © Xinhua