ÈliveBrescia TV

Cina: registrato record di viaggi interregionali durante il picco della Festa di primavera

Il numero totale di viaggi interregionali di passeggeri in tutta la Cina durante il picco dei viaggi di 40 giorni della Festa di Primavera, noto anche come chunyun, ha raggiunto un record di 9,02 miliardi, come mostrato oggi dai dati ufficiali. Questo dato ha segnato un aumento del 7,1% rispetto allo stesso periodo del 2024, secondo un team di lavoro speciale istituito per facilitare il buon funzionamento durante il chunyun, che si è concluso ieri. Il picco dei viaggi, spesso definito la più grande migrazione umana annuale del mondo, mette in evidenza la vasta mobilità e l'attività economica della Cina. Con un'economia in costante ripresa e una crescente domanda di viaggi, il chunyun di quest'anno ha visto una rete di trasporti solida gestire volumi di passeggeri senza precedenti. Il traffico stradale ha rappresentato la parte principale di questi viaggi. Durante il periodo, circa 8,39 miliardi di viaggi sono stati effettuati su strada, con un aumento del 7,2% su base annua. Il volume dei passeggeri ferroviari ha raggiunto i 513 milioni, con un incremento del 6,1% su base annua, stabilendo un nuovo record durante il periodo del chunyun, secondo la China State Railway Group Co., Ltd. Secondo l'Amministrazione dell'aviazione civile della Cina, il settore dell'aviazione civile del Paese ha registrato 90,2 milioni di viaggi di passeggeri e 739.000 voli durante il periodo, entrambi raggiungendo nuovi massimi storici. La Festa di Primavera, un'occasione per le riunioni familiari, è caduto quest'anno il 29 gennaio.

Pechino, 23 feb 13:31 – (Xinhua) – Il numero totale di viaggi interregionali di passeggeri in tutta la Cina durante il picco dei viaggi di 40 giorni della Festa di Primavera, noto anche come chunyun, ha raggiunto un record di 9,02 miliardi, come mostrato oggi dai dati ufficiali.

Questo dato ha segnato un aumento del 7,1% rispetto allo stesso periodo del 2024, secondo un team di lavoro speciale istituito per facilitare il buon funzionamento durante il chunyun, che si è concluso ieri.

Il picco dei viaggi, spesso definito la più grande migrazione umana annuale del mondo, mette in evidenza la vasta mobilità e l’attività economica della Cina. Con un’economia in costante ripresa e una crescente domanda di viaggi, il chunyun di quest’anno ha visto una rete di trasporti solida gestire volumi di passeggeri senza precedenti.

Il traffico stradale ha rappresentato la parte principale di questi viaggi. Durante il periodo, circa 8,39 miliardi di viaggi sono stati effettuati su strada, con un aumento del 7,2% su base annua.

Il volume dei passeggeri ferroviari ha raggiunto i 513 milioni, con un incremento del 6,1% su base annua, stabilendo un nuovo record durante il periodo del chunyun, secondo la China State Railway Group Co., Ltd.

Secondo l’Amministrazione dell’aviazione civile della Cina, il settore dell’aviazione civile del Paese ha registrato 90,2 milioni di viaggi di passeggeri e 739.000 voli durante il periodo, entrambi raggiungendo nuovi massimi storici.

La Festa di Primavera, un’occasione per le riunioni familiari, è caduto quest’anno il 29 gennaio. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version