ÈliveBrescia TV

Cina: reperti culturali italiani a Nanchino promuovono dialogo tra civiltà

Vestito con le tradizionali vesti confuciane e con un cappello da studioso, il "Ritratto di Matteo Ricci", uno dei più antichi dipinti a olio esistenti realizzati da un artista cinese, è attualmente esposto al Museo di Nanchino, nella Cina orientale. Il 22 gennaio è stata inaugurata a Nanchino la mostra "The Worldview of the Great Ming Dynasty" (la visione del mondo della grande dinastia Ming), organizzata congiuntamente dal Museo di Nanchino e dall'Istituto Italiano di Cultura di Shanghai. La mostra presenta oltre 400 manufatti provenienti da 31 istituzioni di tutto il mondo, tra cui sette reperti chiave provenienti dall'Italia.

Nanchino, 25 gen 15:02 – (Xinhua) – Vestito con le tradizionali vesti confuciane e con un cappello da studioso, il “Ritratto di Matteo Ricci”, uno dei più antichi dipinti a olio esistenti realizzati da un artista cinese, è attualmente esposto al Museo di Nanchino, nella Cina orientale.

Il 22 gennaio è stata inaugurata a Nanchino la mostra “The Worldview of the Great Ming Dynasty” (la visione del mondo della grande dinastia Ming), organizzata congiuntamente dal Museo di Nanchino e dall’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai. La mostra presenta oltre 400 manufatti provenienti da 31 istituzioni di tutto il mondo, tra cui sette reperti chiave provenienti dall’Italia. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version