Pechino, 08 set 13:41 – (Xinhua) – Le restrizioni sugli investimenti esteri nel settore manifatturiero saranno rimosse con la pubblicazione della versione 2024 della lista negativa per l’accesso agli investimenti esteri, come annunciato oggi dal principale pianificatore economico della Cina.
Pubblicata congiuntamente dalla Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma (NDRC) e dal ministero del Commercio (MOC), la lista negativa, in vigore dall’1 novembre, riduce il numero delle restrizioni da 31 a 29, azzerando le restrizioni nel settore manifatturiero.
La pubblicazione e l’attuazione della versione 2024 della lista negativa nazionale è un passo importante verso la costruzione di un nuovo sistema di economia aperta di livello superiore, ha dichiarato un funzionario della NDRC.
La NDRC collaborerà con il MOC e altri dipartimenti e regioni per attuare ulteriormente il sistema di trattamento nazionale pre-istituzione più una lista negativa, così come la lista negativa per l’accesso agli investimenti esteri, e garantire il tempestivo avvio delle nuove misure di apertura. (Xin)
© Xinhua